Attrezzatura da Pesca: il galleggiante all'inglese con piombi estraibili

4

Il galleggiante all’inglese con piombo estraibile è un accessorio molto comodo, l’elite dei gialleggianti all’inglese.

Grazie ai due pesetti svitabili posizionati nel bulbo del galleggiante abbiamo la possibilità di modificare rapidamente la taratura del galleggiante.

Ci accorgiamo che il finale non lavora bene sul fondo e quindi ha bisogno di essere leggermente piombato? Non è un problema. Possiamo infatti rapidamente svitare uno dei due pesetti da un grammo e aggiungere un grammo di piombini sul finale.

Personalmente lo trovo molto comodo, ultimamente utilizzo solo questi. L’unico inconveniente è il prezzo, costano infatti un paio di euro in più dei galleggianti all’inglese classici.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

4 commenti

  1. Ottimo suggerimento per un accessorio che può risultare davvero utile in determinate condizioni di pesca.

  2. ciao sono un ragazzo appena iscritto e cerco aiuto e il tuo commento mi è servito tantissimo

  3. Ho comprato la scorsa settimana una canna per la pesca all’inglese proverò subito questo gallegianti che mi sembrano molto funzionali.

  4. certo, il galleggiante è senz’altro un accessorio utile, anzi, indispensabile. personamente costruisco da me galleggianti tipo bodied anche se i miei preferiti sono le pennette, leggere, sensibili, ottime per insidiare la regina che più di ogni altro pesce se sente una certa resistenza molla il boccone e ci saluta allegramente :) ragazzi mi raccomando mantenetevi sul leggero il più possibile siao per una questione di sportività sia per cercare di portare a casa un bel pesciotto.

Leave A Reply


*