La lampada da testa, indispensabile la notte!

4

La lampada da testa deve necessariamente far parte della nostra attrezzatura da pesca se andiamo a pescare di notte.

E’ infatti impensabile sostenere una battuta di pesca notturna al buio o comunque con una fonte luminosa insufficiente. La nostra lampada da testa ci risulterà molto utile nelle operazioni di innesco, di preparazione delle lenze e anche di salpaggio delle prede.

In commercio ne esistono un’infinità di modelli di tutte le marche e di tutte le qualità. Il consiglio che vi do io è di non andare a risparmio su un accessorio così importante, perchè se la lampada non dovesse svolgere correttamente il suo compito la vostra battuta di pesca sarebbe definitavemente compromessa. Vi assicuro che comprare un modello da 5 Euro non vi servirà a niente perchè la luce emessa non sarà sufficiente ad illuminare abbastanza per farvi affrontare con serenità la vostra pescata.

Il modello che utilizzo io è la TIKKA XP della Petzl, costo sui 50 Euro. La autonomia delle batterie (3 ministilo) è impressionante, 160 ore reali se la usate in modalità risparmio; con la presione dell’unico tasto sulla lampadina abbiamo la possibilità di allargare il raggio di luce, di passare da modalità boost a modalità risparmio, di passare a luce rossa, di passare a luce intermittente.

Se volete conoscere le specifiche tecniche questo è il link da seguire.

 

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

4 commenti

  1. Molto utile il tuo articolo, sto proprio pensando di comprarne una in vista delle uscite estive di notte. Terrò presente i tuoi importanti consigli.

  2. molto utile nel periodo estivo dove il permesso di pesca è concesso solo nelle ore notturne…

  3. alla faccia! 50 euro x una lampada frontale! capisco la qualità ma cn 50 euro te ne compri 3 così hai anche la scorta in caso di guasti

Leave A Reply


*