Video: Pesca dalla spiaggia con lenze sottili: orata in Spagna!

5

Un’altra bellissima cattura che arriva dalle coste spagnole. Il pescatore nel video infatti spiaggia una bellissima orata (stimata sui 2Kg) con una montatura leggerissima. Il terminale da lui utilizzato è infatti uno 0,12mm fluoro surf awa shima.

Quando si pesca con montature così leggere il combattimento con un pesce tenace come l’orata è ancora più emozionante, il minimo errore infatti potrebbe compromettere la cattura. Complimenti al pescatore iberico che non sbaglia niente, lavora il pesce con pazienza e riesce a spiaggiare questo bellissimo esemplare di orata.

Ecco il video condiviso su youtube:

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

5 commenti

  1. Sembrerebbe impensabile riuscire a spiaggiare un’orata di tale portata con una montatura così sottile ma il bello della pesca è anche questo!!! Splendida cattura.

  2. Mi piacerebbe conoscere nel dettaglio la costruzione della paratura e dell’esca utilizzata.

Leave A Reply


*