Video: Pesca all'inglese e a bolognese nel porto di Bonifacio

1

Vogliamo mostrarvi questi splendidi video che ritraggono il grande Nando Sessa a pesca all’inglese e a bolognese nel porto di Bonifacio in Corsica.

Uno spot veramente suggestivo in un’isola che non è solo valida per praticare il surfcasting nelle pescosissime spiagge corse ma è una meta che può regalarci grandi soddisfazioni anche pescando leggeri a bolognese o all’inglese.

In questo primo video Nando condizionato dal forte vento con una inglese 3 pezzi affronta il calasole su uno dei pontili galleggianti della fine del porto.
La pasturazione a bigattino ha effetto infatti le catture di piccole occhiate non mancano, mancano però i pesci a misura.

Nel secondo video il giorno seguente Nando accompagnato da due amici sempre sullo stesso pontile pesca a bolognese con galleggiante scorrevole. Le catture di cefali e mormore non mancano. La grande sorpresa è lo spettacolare attacco in diretta di un grosso barracuda su una mormora in fase di recupero.

Nel terzo video Nando, vista la massiccia presenza di barracuda all’interno del porto che di certo allontana i pesci di media taglia, decide di tentare la sorte all’inizio del porto trovandosi a pescare su fondali anche di 13 metri.
Anche in questo caso viene alternata la tecnica con la canna all’inglese e quella a bolognese con galleggiante scorrevole. Le catture di saraghi e cefali di medie dimensioni non mancano.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

1 commento

  1. :) avevo già visto questi video; il mitico nando più che un giornalista rispecchia un po tutti noi alle prese cn questa grande passione, la pesca

Leave A Reply


*