Pesca bolognese in Liguria

0

In questo fantastico video i ragazzi del team Colmic sono impegnati in una battuta di pesca bolognese in Liguria nel porto di Chiavari.

Il video è stato girato all’inizio di questo autunno; dopo aver presentato i nuovi prodotti della stagione Andrea Collini e Jacopo Collavoli si mettono a pesca e le catture non tardano ad arrivare. Prima viene catturata una salpa di dimensioni importanti, poi una bella orata, un combattivo cefalo e in notturna spigole ed un’altra bella orata.

L’impostazione di pesca è la classica pesca bolognese con galleggiante fisso e bigattino, la particolarità sta nella pasturazione effettuata con delle cozze schiacciate recuperate in loco.

Oltre alle canne bolognesi Andrea Collini presenta due prodotti interessanti: il nuovo guadino Ares che ha la particolarità di essere teleregolabile e può essere bloccato a tre lunghezze differenti (5,5m, 4,1m 2,8m), e il galleggiante intercambiabile molto comodo e privo di anellino.

Concludiamo invitandovi a vedere questo video istruttivo ed interessante e rinnovando i complimenti al team Colmic per questa bella battuta di pesca bolognese in Liguria.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*