Mulinello Exage ottimo per la pesca bolognese, spinning e ledgering

0

Il mulinello Exage della Shimano è indiscutibilmente il miglior mulinello per rapporto qualità prezzo adatto a tutte le tecniche di pesca cosiddette “leggere”: bolognese, inglese, spinning e ledgering. La serie C e la serie D attualmente in produzione fanno parte della serie di mulinelli P4 e sono uno dei prodotti più venduti dell’intera azienda Shimano.

Lo Shimano Exage vanta al suo interno 4 cuscinetti a sfera in acciaio inox e 1 cuscinetto a rulli, ha una estetica moderna e curata. La frizione micrometrica è per fluidità paragonabile a mulinelli di fascia e prezzo nettamente superiori. Inoltre la leggerezza è uno dei punti di forza di questo mulinello. 3 anni di garanzia Shimano.

Per esprimere un giudizio personale credo che i mulinelli Shimano Exage siano un must nell’attrezzatura di ogni pescatore, io ne possiedo 6 di vari tipi e misure.

Shimano Exage MRC

Shimano Exage FD

specifiche rc

specifiche fd

I mulinelli Exage sono disponibili in 4 misure sia a frizione anteriore che ha frizione posteriore. Quelli a frizione posteriore hanno un sistema di frizione rapida (fighting drag) molto comodo ed efficace in fase di combattimento con pesci di taglia e in fase di taratura della frizione.

Nei negozi tradizionali i prezzi variano dai 70 ai 90 Euro, noi come al solito li abbiamo trovati a molto meno!





I mulinelli Exage inoltre sono disponibili sia nelle versioni a manovella singola che a manovella doppia.

Valutazione complessiva

90%
90
Fantastico

Nel complesso il mulinello Shimano Exage è il miglior compromesso se non vogliamo spendere cifre eccessive spesso neanche necessarie per le tecniche di pesca come la bolognese o il ledgering in mare. Ottimo per look, leggerezza, affidabilità ed ingranaggi.

  • Rapporto Qualità-Prezzo
    10
  • Look and Feel
    8
  • Peso
    9
  • Versatilità
    10
  • Componentistica
    8
  • Durata
    9
  • User Ratings (1 Votes)
    8.4

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*