Orata con il granchio a ledgering in Sardegna

0

Complimenti a Claudio per la cattura di questa splendida orata con il granchio a ledgering in Sardegna.

Il pesce è stato pescato all’interno dell’area portuale di Porto Torres con un terminale dello 0,30 e un piombo scorrevole da 25 grammi. Il granchio è stato innescato con 2 ami del 4 infilati nella parte posteriore. Avere in canna un’orata di 5 kg è un emozione che pochi pescatori hanno provato e sicuramente sarebbe la cattura della vita per molti.

Grazie alle frequenti mareggiate di maestrale e alle onnipresenti correnti la zona Nord Ovest della Sardegna è molto pescosa e conta diversi hot spot per tutte le tecniche di pesca da terra. Ci sono fantastiche spiagge per il Surfcasting (Badesi, Fertilia) e ottimi itinerari per la bolognese ed il ledgering (Castelsardo, Porto Torres, Stintino, Alghero). Inoltre la foce del fiume Coghinas è un paradiso per gli appassionati dello spinning alla spigola.

Complimenti ancora a Claudio per la splendida cattura. Vuoi essere anche tu protagonista di PescareInMare? Inviaci la tua cattura a questo link! Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.