Pesca bolognese a Capraia in Toscana

0

Ennesimo video di Trabucco e Saverio Rosa questa volta impegnato in una battuta di pesca bolognese a Capraia, isola dell’arcipelago Toscano. Come al solito Saverio Rosa non si smentisce e conferma la sua bravura pescando diverse orate di ottime dimensioni.

L’impostazione delle pescata a bolognese dalla scogliera è la più classica della pesca a bolognese con bigattini. La particolarità sta nell’utilizzo di un particolare galleggiante a pallina che tiene l’onda in maniera egregia e del collegamento tra lenza madre e finale effettuato con una doppia brillatura delle lenze. La canna utilizzata, la Trabucco Atomic Formula 4 è una bolognese extrastrong capace di salpare di peso, senza l’utilizzo del guadino, anche pesci di una certa rilevanza.

Capraia è un’isola di 410 abitanti che si trova nel canale di Corsica a 64 Km da Livorno e a 31 dalla Corsica. E’ caratterizzata da alte coste rocciose e in tutta l’isola non ci sono spiagge. Paradiso per la pesca sportiva da terra e dalla barca.

L’isola di Capraia è raggiungibile via mare con i traghetti della compagnia Toremar.

Concludiamo rinnovando i complimenti a Trabucco e a Saverio Rosa per l’ottima pescata e per il video emozionante ringraziandoli per la condivisione su Youtube.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.