Surfcasting in Corsica in Inverno. Spigole e saraghi

0

Se volete spiegare a qualcuno cosa è il vero Surfcasting basta che gli fate vedere questo video di Surfcasting in Corsica in inverno di questo gruppo di pescatori che in condizioni estreme effettuano catture multiple di spigole da capogiro e di saraghi dai denti cariati.

Zavorre da 300 grammi, onde, vento, freddo, pioggia e tanti tanti bei pesci. Complimenti ai ragazzi capitanati da Christian Tagliaro che dispensa consigli su montature, location ed esche da utilizzare. La spedizione si svolge in un ambiente divertente e goliardico, vengono battuti vari spot ed ognuno regala pesci fantastici. Sicuramente la Corsica è un isola che può regalare questo tipo di prede ma è indubbia la bravura dei pescatori che affrontano pescate al limite della praticabilità riuscendo comunque a stare sempre bene in pesca.

Complimenti ancora a Christian Tagliaro per il bel video e grazie per la condivisione su Youtube.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.