Tonno rosso a Drifting a Marina di Sibari

0

Complimenti ad Arturo per la cattura di questo fantastico esemplare di tonno rosso a Drifting a Marina di Sibari.

Ecco l’emozionante racconto della pescata del nostro lettore Arturo:
“4 luglio 2014 Uscito di buon mattino mi diriggo nel mio punto preferito batimetrica di 60/70 metri di profondità a due miglia dalla costa. Filo tre canne. Una sui 45 metri, la seconda a 25 mt e la terza a 15. Comincio a pasturare, c’è poco vento ma in direzione opposta al vento tenere le lenze in pesca è un impresa. Le lenze tendono ad intrecciarsi e devo continuamente spostarle sulle murate della mia piccola imbarcazione. Sembra una giornata di quelle che ti fanno rientrare senza nemmeno un pesce. Ecoscandaglio muto. Mangianze manco a pagare. Gabbiani che se ne stanno appollaiati a lavare le piume. Ma verso le 13 come cambiano vento e corrente il tyrnos 30 lbs comincia a cantare da paura. È la canna sui 25 mt. Stringo un poco la frizione e in pochissimo tiro su le altre canne e indosso la cintura da combattimento. Inizio la lotta. Un tira e molla di 35 minuti che mi vede vincitore su uno splendido pesce. Una gionata da incorniciare.”

Complimenti ancora ad Arturo per il pesce fantastico e per l’emozionante racconto. Vuoi essere anche tu protagonista di PescareInMare? Inviaci la tua cattura a questo link! Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.