Dentici e ricciole a traina all’isola d’Elba

0

Complimenti al nostro lettore Simone per la cattura di questi due bellissimi esemplari di dentici e ricciole a traina all’Isola d’Elba. Ecco l’emozionante racconto di Simone:

“Questa catture sono state effettuate nel mare del mio paese cioè l’isola d’Elba… Sono uscito la mattina presto per procurarmi l’esca che si trattava dei calamari.. Dopo due ore di pesca fortunatamente sono riuscito aprendere 6 calamari per poter iniziare la pesca. Giunto sul versante sud dell’isola ho calato il primo calamaro su un cappello di una secca a 45 m ma sfortunatamente il primo pesce che ha avuto la meglio! Non mi sono arreso e con il secondo è andata meglio una ricciola di 4 kg .. Mi sono spostato su una secca profonda 72 metri e dopo vari tentativi è arrivata finalmente la preda piu attesa un bel dentice di 6.5 kg! Avevo ancora esche a disposizione ma soddisfatto sono rientrato e per il pranzo di natale ho potuto gustarmi il mio pescato.”

Complimenti ancora a Simone per le catture e per il piacevole racconto.

Vuoi essere anche tu protagonista di PescareInMare.com? Inviaci la tua cattura a questo link! Le migliori saranno pubblicate e condivise con migliaia di pescatori!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.