Lorenzo Secchiaroli nella redazione di PescareInMare!

0
secchiaroli cefalo

Lorenzo Secchiaroli con un bellissimo cefalo catturato dalla spiaggia

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri lettori che Lorenzo Secchiaroli, campione del mondo di Surfcasting con la nazionale italiana entra a far parte della redazione di PescareInMare.com. Lorenzo scriverà per noi diversi articoli tecnici riguardanti il surfcasting e non solo.

Nato il 12.04.89 ad Ascoli Piceno nelle Marche pesca fin da bambino, iniziando con la trota in laghetto e mano a mano avvicinandosi al mare.
Nel 2003 si è avvicinato all’agonismo di surf casting prima e poi anche della canna da riva.
Negli ultimi anni ha partecipato ad un campionato del mondo di surf casting under 16 ad uno under 21 e a 5 mondiali con la nazionale maggiore, vincendo un campionato del mondo individuale e a squadre under 16 e un argento per nazioni senior. Detentore del record mondiale di pescato in competizione di surf casting circa 65 kg per 60 prede valide nel mondiale in sud africa 2010, attualmente 5° nel ranking mondiale di surf casting. Ha partecipato anche a 2 campionati europei di canna da riva con 2 medaglie d’argento.
Pescatore a 360° pratica quasi tutte le tecniche in mare, dal surfcasting alla bolognese al biggame oltre a svariate tecniche in acque interne, ama e vive la pesca molto intensamente, in maniera quasi morbosa praticando tecniche di pesca anche molto differenti tra di loro.
Dal 2009 collabora con la COLMIC ITALIA SPA, seguendo in particolar modo lo sviluppo del materiale specifico per il surf casting.

Diamo il nostro benvenuto a bordo a Lorenzo! Rimanete connessi perché la settimana prossima uscirà il suo primo articolo!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.