Spigola all’inglese con gamberetto in Corsica

0

Complimenti al nostro lettore Ermes che questa estate in Corsica a Solenzara ha catturato questo fantastico esemplare di spigola all’inglese con il gamberetto. Ecco l’emozionante racconto della pescata:

Spigola pescata di notte nel porto di Solenzara durante le ferie di Agosto assieme a mio nipote Luca. Pescavamo con la tecnica all’inglese per contrastare la forte brezza che si alzava dopo mezzanotte e per avere una esca libera da piombature che scendesse piano verso il fondo. In bobina filo del 20 affondante, galleggiante in penna di pavone 4+1 di mia costruzione con starlite da 3 mm, girella, finale del 14 in fluorcarbon lungo 2 mt, amo n° 12 serie 27 Tubertini. Da sopra un pontile si pescava in un canalone profondo 5 mt ad una distanza di 20 mt, verso le 2 vedo il galleggiante sparire di lato ferro e lei parte come un treno, dico a mio nipote “Luca questa è troppo grossa non c’è la faremo mai” lui non parla. Finito la prima sfuriata alzo la canna per capire dove è andata, per fortuna è nel centro del porto e non sotto le barche, dopo vari tira e molla sale a galla distante 40 mt e dai movimenti dell’acqua capisco che è molto grossa, intanto passa una barca in cerca di ormeggio metto tutta la canna sott’acqua sperando che il pesce torni sul fondo. Passata la barca rialzo la canna e per fortuna il pesce è ancora a cento porto, poi tira e molla comincia a cedere, quando viene in superfice a tiro guadino è sfinita stesa come se fosse morta. A fatica entra nel guadino tanto è grossa sul pontile la guardiamo è bellissima 76 cm per un peso stimato di 6 kg.”

Complimenti ancora ad Ermes per la fantastica cattura e per il piacevole racconto.
Vuoi essere anche tu protagonista di PescareInMare.com? Inviaci la tua cattura a questo link! Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e condivise sulla nostra pagina Facebook raggiungendo così decine di migliaia di pescatori!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Comments are closed.