Spigola a bolognese in Sardegna

0

Complimenti a Marco Carboni per la cattura di questa fantastica spigola a bolognese al molo brin di Olbia in Sardegna. La spigola è stata pescata con il gamberetto in una mattinata di questo inverno.

Ecco il racconto di Marco che ci trasmette con le parole le sue emozioni durante la cattura:
“Come di consueto una domenica mattina del mese di dicembre mi sono recato presso il molo del porto nella città in cui vivo Olbia in Sardegna.
Con la speranza e la tenacia di catturare la REGINA! Intorno alle ore 10,00 del mattino il mio galleggiante scorrevole Colmic di grammi 3 è affondato in maniera inconsueta per me, essendo già a conoscenza di come mangia la regina! La ferrata è stata fulminea !..:) Ad un certo momento ho pensato quasi certamente di avere incagliato sul fondo , invece ho visto la lenza che utilizzavo madre in bobina o,16 con terminale 0,14 fluorocarbon, amo del 10 tubertini, con forza partire verso il centro del molo e lì è iniziato il combattimento.
Fortunatamente avevo 200 metri di lenza inbobinata dato che preferisco usare un mulinello da 2500 della shimano che mi ha dato la possibilità di dargli metri a volontà. Dopo 30 minuti di combattimento sento che incomincia a stancarsi, allora inizio a chiudere leggermente la frizione e inizio ad avvolgere lenza fino a quando il sole fa riflettere con una bellissima specchiata il dorso della regina. Devo ammettere che lì ho avuto un po paura che spaccassi il terminale dopo aver visto le dimensioni.
Ma per fortuna e tenacia sono riuscito a tirarla su senza problemi… è stata una bellissima mattinata con una GRANDE SODDISFAZIONE.”

Complimenti ancora a Marco per lo splendido pesce pescato e per l’emozionante racconto.
Vuoi essere anche tu protagonista di PescareInMare.com? Cosa aspetti, inviaci la tua cattura a questo link! Le migliori saranno pubblicate sul nostro sito e sui nostri canali social ricevendo così tantissimi apprezzamenti da tutti i tantissimi amici pescatori che ci seguono!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*