Orata con il cannolicchio a Surfcasting

0

Altro strabiliante video di Marcos Valdegrana, autore della cattura di questa fantastica orata con il cannolicchio catturata alla Playa di Levante di Cadice in Andalusia Spagna a surfcasting in situazione di mare calmo o poco mosso.

Come sempre il momento più rischioso è quando il pesce si trova a ridosso del gradino della battigia e notiamo come il pescatore gestisce al meglio questo momento dimostrando una notevole abilità tecnica ed esperienza.

L’esca utilizzata per effettuare questa cattura è il cannolicchio “nudo” cioè privato della conchiglia. In situazioni di mare calmo è meglio infatti utilizzare il cannolicchio senza conchiglia, mentre in situazioni di mare mosso è preferibile innescare il cannolicchio intero.

Concludiamo rinnovando i complimenti a Marcos Valdegrana per la cattura di questa fantastica orata con il cannolicchio e ringraziandolo per la condivisione del video su Youtube.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*