Pesca al cefalo in foce con la bolognese

0

Ennesimo emozionante video del campione del mondo Marco Volpi questa volta impegnato nella pesca al cefalo in foce con la bolognese.

Lo spot è la foce del fiume Magra; dopo un attenta fase di pasturazione i cefali iniziano a rispondere a quest’ultima entrando in frenesia alimentare rendendo così veramente piacevole ed emozionante la pescata.

Da notare la cattura di alcuni esemplari di cefalo veramente di ottima taglia che sprigionando la nota resistenza di cui dispongono danno vita a combattimenti che mettono a dura prova l’esile attrezzatura utilizzata da Marco Volpi e che riescono ad essere portati a guadino solo grazie alla sua superiore abilità tecnica.

Vi lasciamo alla visione di questo piacevole video pieno di interessanti spunti tecnici che impreziosiranno il vostro bagaglio tecnico.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*