Saverio Rosa nella redazione di PescareInMare.com

0

Siamo veramente lieti ed emozionati nell’annunciarvi che il pluricampione di pesca dalla barca Saverio Rosa entra a far parte della squadra di PescareInMare.com. Saverio scriverà per noi diversi articoli su tutte le tecniche di pesca dalla barca.

Saverio Rosa, nato a Livorno nel 1984, è un garista nelle discipline di canna da riva e canna da natante. Si mantiene sempre al top dei livelli agonistici collezionando continui successi in Italia e all’estero.
Fa parte stabilmente del club azzurro e veste per sette volte la maglia della nazionale.

Saverio è pluricampione regionale e provinciale, conquista 3 medaglie di bronzo e 2 medaglie d’argento nei campionati mondiali, oltre a vincere il titolo di vicecampione Europeo (nel 2004 in Portogallo) e CAMPIONE MONDIALE di pesca in mare dalla barca (Montenegro 2013).
Dal 2011 è stato incaricato dalla Fipsas di occuparsi della preparazione tecnica della nazionale italiana under 21 di pesca con canna da natante.

saverio rosaGrande conoscitore di tutte le tecniche di pesca dalla barca collabora come giornalista, consulente e fotografo per le più importanti riviste e siti web di settore come PESCARE MARE, LE VIE DELLA PESCA IN MARE, PESCAREONLINE, PESCA DALLA BARCA e PIANETA PESCA MARE SOLO BARCA.
Il suo volto è molto conosciuto grazie ai numerosi video in cui è protagonista sul canale tematico Sky Italian Fishing TV in cui trasmette, al grande pubblico, le nozioni, trucchi e stratagemmi con l’ obiettivo di migliorare l’azione di pesca dell’ appassionato spettatore.

Da sempre si cimenta con successo in tutte quelle displine sportive marittime volte alla cattura di grandi predatori mediterranei e non solo. La sua grande esperienza spazia dalla Traina costiera al Big Game, passando per il Verticall jigging, kabura fishing, inchiku, traina con monell, per arrivare al light drifting, drifting al tonno, bolentino di profondità e bolentino classico. Un esperto pescasportivo dal sangue salato che, da sempre, programma le sue battute di pesca all’ insegna della perfezione.

Ringraziamo Saverio per aver aderito al nostro progetto e aspettiamo con impazienza il suo primo bellissimo articolo che uscirà Domenica 8 Febbraio!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*