Orate a bigattino con la bolognese a Porto Venere

0

Ennesimo gran bel video di Marco Volpi, campione assoluto della pesca sportiva in mare, impegnato in una battuta di pesca alle orate a bigattino con la bolognese a Porto Venere in provincia di La Spezia in Liguria.

Nonostante la temperature rigida, non proprio ottimale per la pesca con il bigattino che ha bisogno di una temperatura esterna e dell’acqua mite per poter esprimere la sua vivacità e essere così maggiormente attrattivo, le catture di orate di medie dimensioni si susseguono facendo divertire Marco Volpi e il suo collega pescatore e, grazie anche all’utilizzo di attrezzature e terminali super light rendono la battuta di pesca veramente divertente.

Il video è pieno di spunti veramente interessanti, dalla procedura di incollaggio dei bigattini, alla realizzazione della lenza e della spallinata migliore per affrontare lo spot, oltre chiaramente agli emozionanti combattimenti con pesci veramente vivaci che danno del filo da torcere.

Concludiamo rinnovando i complimenti a Marco Volpi per le sue capacità di pescatore, per la sua simpatia e capacità di esporre le sue tecniche dando un grande valore aggiunto a chi guarderà il suo video. Inoltre ringraziamo Italian Fishing TV per la condivisione del video su Youtube.

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*