Pesca bolognese alle salpe con l’erba

0

La pesca bolognese alle salpe con l’erba è una tecnica dal sapore antico, in cui esperienza e la capacità di leggere il mare svolgono un ruolo fondamentale.

Marco Volpi di queste abilità ne ha da vendere e quindi ci racconta, in un video quasi commovente per la sua bellezza, una battuta di pesca bolognese alle salpe con l’erba veramente spettacolare.

Il reperimento dell’esca, la scelta dello spot, la spiegazione delle particolari condizioni meteomarine che ci devono essere per sperare in una pescata di successo, la preparazione della lenza e la scelta della giusta attrezzatura da utilizzare, lo sfilettamento dei pesci subito dopo la pescata per rendere le sue carni ottime anche da mangiare. Tutto questo è raccontato in questo video imperdibile.

Concludiamo ringraziando Italian Fishing TV per la condivisione del video su Youtube e rinnovando i complimenti a Marco Volpi, che ancora una volta è riuscito a stupirci, dimostrandosi un pescatore di altissimo livello a 360 gradi e che, nonostante i numerosi successi a livello mondiale, non ha mai perso lo spirito e l’umiltà di quando da bambino si è innamorato della pesca sportiva!

L'Autore

Pescatore per religione! Le sue tecniche preferite sono quelle di pesca al colpo in mare, in primis la bolognese ultraleggera, la canna fissa, la pesca all'inglese e il ledgering. Si sfoga scrivendo su queste pagine per il poco tempo disponibile da dedicare alla attività che ama: la pesca!

Leave A Reply


*